Sono nato a Prato il 08 Gennaio 1978.

La passione per le arti marziali mi accompagna fin da piccolo ma, nonostante questo, mi sono dedicato con continuità a queste ultime solo alla “tarda” età di 20 anni.

Il mio percorso marziale inizia conoscendo e praticando, per molti anni, il Kung Fu Shaolin, stile classico della Cina del Nord, arte marziale che mi affascina e che reputo, tutt’oggi, molto valida come punto di partenza.

Sentivo però il bisogno di qualcosa di più reale.. più vicino alla difesa personale.

Pratico per qualche tempo Aikido e Wing Chun, fino al quando, nel 2012, non mi “imbatto” nel Krav Maga e in Ciro Lenti, mio istruttore e mentore. La semplicità e l’efficacia di questo sistema di combattimento mi convincono di aver trovato quello che stavo cercando.

Nei successivi tre anni, sotto la guida esperta e molto preparata di Ciro, proseguo nello studio e nell’approfondimento del Krav Maga: il mio istruttore riesce a trasmettermi la sua stessa passione per questo sistema di difesa personale.

Decido quindi i fare un ulteriore salto: nel 2015 partecipo e supero con pieni voti, i 20 giorni di corso Istruttori tenuto dalla IKMF, la prima federazione al mondo, quella voluta proprio dal fondatore del Krav Maga, Imi Lichtenfeld.

Da li in poi la mai passione e voglia di accrescere il mio bagaglio tecnico mi spingono a partecipare a numerosi stage e corsi di aggiornamento tenuti da tecnici e istruttori, sia israeliani che europei, altamente qualificati.

Il Krav Maga ha cambiato la mia percezione del pericolo: adesso mi sento molto più sicuro di me, specie quando giro in strada
Ed è questa la sua vera forza: la capacità di cambiare le persone a livello mentale, dando strumenti semplici da poter usare in caso di aggressione

I miei Istruttori, oltre a Ciro Lenti, sono stati Avi Moyal, Israel Cohen, Megan Cohen Berkman, Jean-Paul Jauffret