Krav maga allenamento per il corpo, il carattere e lo spirito

kravmaga

Tra le tecniche di combattimento più amate, il Krav Maga. È una tecnica amata perché è adatta a tutti, ai bambini così come alle persone anziane, agli uomini così come alle donne, alle persone molto allenate e di corporatura importante così come alle persone per niente allenate e di piccola e snella corporatura. È una tecnica amata perché non permette di allenare solo ed esclusivamente il corpo, ma anche lo spirito, la mente, forgiando allo stesso tempo il carattere. Si tratta insomma di una disciplina completa, forse la più completa in assoluto. 

Krav Maga allenamento per il corpo 

Il Krav Maga prevede prima di tutto degli esercizi di riscaldamento, che permettono di stendere i muscoli e di far si che non sia possibile quindi incorrere in infortuni di alcun genere. Prevede poi degli esercizi di forza e degli esercizi cardio, in modo da riuscire a diventare lezione dopo lezione sempre più forti e sempre più capaci di resistere a lungo, anche nel caso in cui sia necessario correre o combattere, anche nel caso in cui sia necessario difendersi o attaccare. Krav Maga allenamento, una scelta completa per il proprio corpo, un modo eccellente per mantenersi in forma e in salute

Krav Maga allenamento per il carattere 

Molte persone hanno un carattere che possiamo definire debole. Non riescono a credere nelle loro potenzialità e quindi soccombono sotto il peso degli eventi e sotto il peso dello sguardo altrui. Si tratta di una debolezza che non è bene avere, non solo perché non permette di fuggire da situazioni di pericolo, ma anche perché ci mette delle catene, con l’impossibilità di andare avanti nella vita a testa alta

 

Il Krav Maga però permette di rafforzare il carattere in modo davvero ineccepibile. Consente infatti di diventare sempre più consapevoli di se stessi, delle proprie potenzialità, del proprio posto nel mondo. Consente di capire che ognuno può risollevarsi anche dalle situazioni più tragiche, che ognuno può riuscire a non subire conseguenze negative in caso di aggressione. Permette quindi di aumentare la propria autostima e di iniziare finalmente a camminare davvero a testa alta nel mondo. 

Krav Maga allenamento per lo spirito 

È un importante allenamento anche per lo spirito, dato che consente di capire che non ci si deva mai e poi mai far prendere dal panico. È necessario fermarsi, osservare con attenzione all’ambiente circostante, cercare di comprenderlo e di capire pieno ogni suo segreto. In caso di aggressione, è necessario osservare l’avversario, capire i suoi punti deboli e i suoi punti di forza. Consente insomma di raggiungere una solidità d’animo davvero incredibile, di diventarne persone tutte di un pezzo come si suol dire. 

Dove praticare il Krav Maga allenamento

Il Krav Maga è una disciplina oggi piuttosto diffusa e sono molte le realtà che permettono a tutti di praticarla. Non ti resta che andare quindi alla ricerca della palestra più vicina a te. Ti ricordiamo che puoi prendere parte ad un corso di gruppo, ma puoi anche richiedere delle lezioni individuali, oppure lezione da seguire insieme a poche altre persone di tua conoscenza, così da personalizzare giorno e orario, così da personalizzare l’allenamento in base alle tue specifiche esigenze. 

 

Ovviamente non è mai bene iniziare un’arte marziale o una tecnica di combattimento senza prima aver fatto una prova. Il Krav Maga è una tecnica adatta veramente a tutti, che risulta utilissima nella vita di tutti i giorni ma anche divertente. Nonostante questo non è detto che ti piaccia, si tratta dopotutto di qualcosa di soggettivo. Proprio per questo motivo ti consigliamo di richiedere una prova gratuita. Ormai in tutte le palestre è possibile farne una . 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *